Schede di presentazione dei candidati nel Consiglio di Amministrazione

 

BALATRESI Giuliano

Un saluto a chi avrà l’opportunità di consultare questa pagina.

Ho ritenuto inviare la mia candidatura a consigliere del Cda perché convinto che simili iniziative abbiamo bisogno dell’appoggio concreto di tutti coloro che tengono all’immagine e non solo della nostra bellissima isola, da concretizzare anche nella propria disponibilità negli organi demandati alla scelta delle decisioni da prendere e condividere.

Mi presento,
sono nato a Capannoli (Pisa) il giorno 08/04/1962 e risiedo a Porto Azzurro dal 1996, sposato con Letizia, 2 figli Niccolò e Leonardo.
Professione bancario, ho la fortuna di poter dedicare la mia attività anche a clienti dell’Elba, ed in qualità di responsabile di Filiale, conoscere ed apprezzarne la serietà e correttezza.
Operando in Continente mi sento ancora di più motivato a far si che l’Elba possa consolidare e migliorare la propria immagine ed è per questo che appena venuto a conoscenza della costituzione della Fondazione ho deciso di seguirne il percorso pronto a dare la mia disponibilità ed il mio contributo.


BARGELLINI Marcello


CAMICI Marcello

PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA AI SOCI DELLA FONDAZIONE ISOLA D’ELBA.

Poiché mi sono candidato per essere votato per consigliere nel Consiglio di Amministrazione (CdA) della fondazione, desidero presentarmi.
Sono nato a Portoferraio nel 1946 dove attualmente risiedo e vivo.
Sono coniugato con Maura ed ho una figlia, Gioia.
Sono medico, docente universitario in pensione.
Sono socio partecipante della Fondazione Isola d’Elba e membro della commissione cultura.

Mi sono iscritto alla fondazione per i motivi che seguono.
Ho partecipato alle prime riunioni della fondazione (Airone hotel, circolo ricreativo Carpani) perché incuriosito dal motto “Rivoluzione in tre anni”.
Poi ho letto lo statuto della fondazione e in particolare gli scòpi che si vogliono perseguire.
La curiosità è allora stata sostituita dall’interesse.
Mi sono iscritto alla fondazione perché condivido gli scòpi per cui la fondazione è stata creata.
Ho presentato due progetti.

Vorrei ora spiegare i motivi per cui mi candido a consigliere nel CdA.
Lo statuto prevede che i soci fondatori promotori partecipino attivamente e fattivamente in modo cospicuo dentro il CdA.
Venuto a sapere che molti dei soci fondatori promotori sono impresari titolari di imprese importanti che operano sul territorio dell’Elba, sono rimasto favorevolmente colpito di questo fatto: che si impegnino per la realizzazione degli scòpi scritti nello statuto.
Questi scòpi statutari sono tutti senza fini di lucro e tendenti a valorizzare il territorio isolano.
Le imprese di cui essi sono artefici e che dirigono perseguono legittimi fini di lucro.
Ha poca importanza conoscere se essi, questi imprenditori,sin dall’inizio della loro attività imprenditoriale accanto a motivi di successo economico avessero in mente anche motivi e scòpi come quelli enunciati nello statuto.
E’ importante sapere che oggi essi, questi imprenditori, si sono dati, fissati scòpi come quelli scritti nello statuto.

Ecco allora il motivo per cui mi candido a consigliere: non lasciare soli nel CdA questi imprenditori soci fondatori promotori e, affiancandomi a loro cercherò, se ne sarò capace, di dare una mano alla realizzazione degli scòpi statutari più volte rammentati.

Questo è il mio “programma” se sarò eletto.


D'ERRICO Pietro Paolo

Poiché mi riconosco negli scopi che la Fondazione Isola D’Elba intende perseguire, con la presente offro la mia candidatura alle elezioni del Consiglio di Amministrazione del 26 giugno c.a., quale sostegno fattivo al progetto di solidarietà e sviluppo finalizzato al raggiungimento del bene comune.

A tal proposito allego un breve curriculum vitae.

Curriculum vitae

DATI PERSONALI
D’Errico Pietro Paolo, nato a Mesagne il 06.12.1955, e residente in Portoferraio. Coniugato con Silvana e parde di due figli, Riccardo e Luca.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Attualmente
Titolare dello studio tecnico di perito industriale, attualmente ubicato in Portoferraio, nel quale vengono assicurate attività di progettazione, direzione dei lavori, collaudi, sia per opere pubbliche che private, nei settori degli impianti elettrici ed elettronici e relativi sistemi integrati di gestione e controllo, degli impianti idrosanitari, con particolare riferimento alla risorsa idrica ed alla disciplina degli scarichi delle acque, negli impianti di protezione antincendio, ed inoltre nel settore della prevenzione incendi nell’edilizia civile e nel settore della prevenzione infortuni nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili.
Docente nei corsi di formazione c/o le Agenzie formative presenti nel territorio dell’Isola d’Elba in tematiche ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Amministratore di una Azienda di Telecomunicazioni srl, con sede a Portoferraio, Azienda che si occupa di attività di progettazione, installazione e manutenzione di centrali telefoniche, di servizi telefonici, impianti di videosorveglianza, impianti di gestione dati, impianti di rivelazione ed allarme automatica antincendio, sistemi antintrusione, ecc.
Dall’anno 1979 e fino al 2010 docente di ruolo in laboratorio di elettronica c/o il Ministero della Pubblica Istruzione.

ESPERIENZE AMMINISTRATIVE PUBBLICHE
Dall’anno 1985 fino al 2004 eletto componente dell’Amministrazione Comunale del Comune di Marciana (LI), con cariche di consigliere comunale, di assessore all’urbanistica, alla cultura, alla pubblica istruzione, al bilancio, ed il ruolo di vice Sindaco.
Dall’anno 1985 al 1995 Consigliere della Comunità Montana dell’Elba e Capraia.
Dal 2004 al 2005 Assessore della Comunità Montana dell’Elba e Capraia, con delega all’Ambiente.
Dall’anno 1999 al 2004 eletto vice Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Dall’anno 2004 al 2009 eletto Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Nel 2007 eletto dall’Assemblea dei Sindaci dell’Arcipelago Toscano come componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, e successivamente nominato dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.


DI BRIZZI Andrea

Salve mi chiamo Andrea Di Brizzi e come socio della Fondazione vorrei presentare la mia candidatura come consigliere del C.D.A.

Poichè ho creduto in questo progetto fin da subito vorrei che proseguisse portando avanti l'impegno e gli scopi per il quale è nato!
Sin dal primo incontro dove è stata presentata la Fondazione, ho percepito un'aria nuova, una voglia di fare, di creare, di cambiare senza essere fermati da cavilli e burocrazia che rallentano e scoraggiano qualsiasi buon proposito per la comunità.

Ho una particolare stima per i soci fondatori, persone che, hanno saputo creare e portare avanti con successo realtà imprenditoriali, persone che hanno fatto valere i nostri diritti dentro e  fuori della nostra isola, persone che hanno portato il nome dell'Elba in giro per il mondo e che ci hanno resi fieri ed orgogliosi di ciò.

Sono Elbano, amo la nostra isola e vorrei poter dedicare parte del mio tempo, delle mie esperienze, maturate in particolar modo nel settore dei trasporti e del turismo alla Fondazione, sperando possa crescere sempre di più e di conseguenza aiutare a migliorare il territorio del nostro scoglio troppo trascurato; basti vedere lo stato delle nostre strade, la vegetazione che in alcuni luoghi si è sviluppata, ormai, direttamente sul manto stradale; canneti che crescono rigogliosi che, piegandosi sotto il peso della pioggia riescono ad occupare un'intera carreggiata; giardini pubblici indegni di tale definizione...; cassonetti presi d'assalto dai gabbiani, senza poi contare l'inciviltà di chi il cassonetto neanche lo usa...
Quindi per questo e per altri motivi vorrei poter essere parte attiva di questa associazione.

Concludo riportando alcune informazioni sulla mia persona:

Sono nato a Portoferraio il 27/03/1978 dove vivo e risiedo.
Ho conseguito il diploma di geometra, sono volontario qualificato (operatore A.I.B.) nel settore della protezione civile, abilitazione come incaricato sicurezza ambientale misure antincendio ricevuta nel 2010, ad oggi autista in una azienda di trasporti e calcestruzzi elbana.


LUPI Patrizia

L'isola d'Elba la riconosco nei colori, nei profumi, nelle emozioni che mi suscitano i ricordi, ogni volta che guardo l'orizzonte. Ho imparato a guardare il mare da terra, come a cercare nuovi confini, ma con le radici scavate fra ginestre e graniti.
Per me, nata e cresciuta a Livorno, unica in famiglia, da genitori elbani, l'Isola rappresenta proprio questo. le radici, l'infanzia, i valori, un luogo dal quale partire e al quale tornare. Una viandanza, la mia,  che si arricchisce di nuove esperienze, nei percorsi della vita, che torna rinnovata dal luogo dal quale è partita. dove riposano i miei cari. Tutti, dal primo all'ultimo, per generazioni.
Questa tardiva voglia di appartenenza, la ri-scoperta di un luogo dove la bellezza si è fatta paesaggio, sentire un lessico che mi ricorda l'infanzia e mille altre sfumature mi hanno portato a credere nel progetto Fondazione Isola d'Elba. Ho aderito con entusiasmo, forse spinta dal bisogno di conoscere ed approfondire, sicuramente con la voglia di riportare in questo "altrove" le competenze, ma soprattutto l'entusiasmo, che ancora i progetti mi suscitano. E di progetti, credo, che l'Isola ne meriti in ogni campo per valorizzare le sue potenzialità e le sue incredibili ricchezze. Questi i motivi della mia candidatura in Consiglio, una sorta di ulteriore "impegno" per sentirmi parte di questa splendida comunità.

Curriculum Vitae (pdf)


MAZZARRI Michele

Michele Mazzarri, nato a Portoferraio il 6.4.1960 e residente in Procchio (Marciana).
Diplomato Perito Industriale e Laureato in Scienze Aziendali indirizzo Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Titolare dell'Azienda INIZIATIVE DI PREVENZIONE la quale svolge attività nel contesto della consulenza e progettazione del comparto della prevenzione infortuni, prevenzione incendi ed acustica ambientale.
Dal 2002 Presidente del Consorzio Agnone di Procchio.
Dal 2009 vice-presidente dell'Ordine dei Periti Industriali Laureati di Livorno.
Dal 2013 membro della Giunta esecutiva della Confcommercio Isola d'Elba.
Dal 2013, insieme alla Dott.ssa Bacci Giovanna e al Dott. Fausto Martorella, ha aperto all'Elba la prima Camera di Conciliazione esercitando anche direttamente il ruolo professionale di Giudice Conciliatore.

Ho creduto dalla prima ora alle potenzialità della Fondazione Isola d'Elba quale strumento unitario di interesse comune, dando la mia disponibilità ai lavori della Commissione Scuola, in quanto professionalmente operativo in tutti gli Istituti dell'Elba in qualità di Responsabile della Sicurezza, potendo quindi mettere a disposizione un know-out molto pertinente circa le criticità e i fabbisogni della principale "azienda" culturale del territorio.
Dott. Michele MAZZARRI


PAOLETTI Giampaolo


PRIANTI Marco


ROMITI Maurizio


SOLARI Gabriella