Commissioni Fondazione Isola d’Elba

Portoferraio, 3 dicembre 2013

La Fondazione Isola d’Elba, presentata al pubblico lo scorso 16 novembre in un partecipato convegno all’Hotel Airone, ha dedicato le sue ultime riunioni di consiglio a mettere a punto l’importante tema delle Commissioni.

La Fondazione attribuisce primaria importanza alla partecipazione e perciò darà spazio a tutti coloro che, con buona volontà, vorranno dedicare del loro tempo all’esame di tutti quei problemi che stanno limitando, in misura più o meno forte, lo sviluppo del benessere nel territorio isolano.

E’ stata decisa perciò l’istituzione di 9 Commissioni di lavoro su temi individuati al momento come i più urgenti da affrontare e precisamente:

• Natura ed ambiente;
  • Cultura, arte, beni storici ed archeologici;
  • Sanità;
  • Assistenza sociale;
  • Istruzione e scuola;
  • Turismo;
  • Commercio ed impresa;
  • Giovani ed occupazione;
  • Trasporti ed infrastrutture.

Ai lavori delle Commissioni potranno partecipare gli associati alla Fondazione a qualsiasi categoria appartengono, senza distinzioni di sorta.

Le Commissioni così costituite avranno una loro struttura ed una loro organizzazione, e produrranno documenti di lavoro con proposte di azioni ed interventi nei campi a loro pertinenti, che potranno essere fatte proprie e finanziate direttamente dalla Fondazione, ovvero inoltrate agli Enti di competenza con il supporto della Fondazione o finanziate da altri soggetti privati che la Fondazione potrà individuare.

Ovviamente tutti i contributi sono rigorosamente basati sull’opera volontaria di ciascuno dei partecipanti, senza alcuna remunerazione di sorta, come è previsto per tutti coloro che già collaborano con la Fondazione. Le risorse economiche della Fondazione sono infatti mirate esclusivamente ad aiutare il territorio.

La Fondazione rivolge un appello a tutti coloro che hanno a cuore l’Isola d’Elba e desiderano dare il loro contributo di idee alle Commissioni affinchè partecipino numerosi. Per ovvi motivi organizzativi in una prima fase è stato stabilito di ricevere solo le richieste di partecipazione pervenute entro la fine del mese di febbraio 2014.

Allo scopo è sufficiente aderire alla Fondazione compilando l’apposito modulo d’iscrizione reperibile sul sito www.fondazioneisoladelba.it dove si possono trovare anche tutte le necessarie indicazioni, oppure rivolgendosi ad uno sportello della Banca dell’Elba, od anche convertendo gratuitamente alla Fondazione i “punti cuore” dell’iniziativa CONAD in corso fino al prossimo mese di giugno.

In fase di iscrizione o successivamente si potrà indicare a quale commissione ci si candida a partecipare scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Fondazione Isola d’Elba Onlus