Nomina del Presidente: confermato Marco Mantovani

Il giorno 30 luglio si è riunito nella Sede della Fondazione il primo Consiglio di Amministrazione nella sua completezza, dopo la recente Assemblea che ha provveduto all’elezione dei tre componenti di sua competenza. Il primo atto all’ordine del giorno portato a termine è stata la nomina del Presidente e dei due Vice. Nel segno di una sana continuità il consiglio ha confermato Marco Mantovani come Presidente ed ha nominato Luca Bartolini e Paolo Di Tursi Vicepresidenti.

E’ stato quindi presentato al consiglio un’ipotesi di piano di attività e sviluppo  sulla quale si è sviluppata una attenta discussione fra i presenti, conclusasi con l’impegno di un approfondimento dei temi nel prossimo consiglio, dedicando una particolare attenzione ai budget finanziari.

Come terzo punto il consiglio ha esaminato e discusso gli interessanti progetti che le Commissioni competenti, dopo l’approvazione, hanno presentato al consiglio tramite il Coordinatore generale Paolo Ferruzzi.  Salvo ulteriori valutazioni e verifiche di rito sono stati approvati due progetti in campo ambientale (“i Giganti Verdi” ed i “Punti Binocolo”), un progetto in campo sociale (“Progetto Alcol”), due progetti in campo sanitario (“Apparecchio NEOPUFF per la rianimazione neonatale nel reparto di  Pediatria dell’ Ospedale”, sponsorizzazione del Convegno medico “Aritmie cardiache”), una ipotesi nel campo Trasporti  per lo studio di un futuro Convegno sul tema specifico. Questi progetti proseguono perciò il loro iter verso la realizzazione sotto l’attento pilotaggio della Commissioni stesse. Altri progetti sono sotto esame per sponsorizzazioni dirette o indirette.

I consiglieri hanno espresso il loro apprezzamento per l’attività dei componenti  queste commissioni, svolta in pieno volontariato e con un comune legame fra loro: l’amore per l’Isola d’Elba e la volontà di dedicare tempo e passione per “fare” azioni, piccole o grandi che siano, che contribuiscano al miglioramento e sviluppo del territorio.

Fondazione Isola d'Elba