Comunicato stampa Elbajobs

Portoferraio, 9 marzo 2016

Un portale dedicato a favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro sul territorio dell’Isola d’Elba. E’ questa la nuova iniziativa che la Fondazione Isola d’Elba Onlus, grazie al lavoro della commissione Giovani, sport e occupazione, lancia in collaborazione con Infoelba.

Il portale si chiama Elbajobs: accessibile direttamente dal sito della Fondazione, ha lo scopo di favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro sul territorio elbano.

“Il progetto - dicono i responsabili della Commissione Giovani, Occupazione e Sport - si inserisce nell’ambito degli strumenti di politica attiva del lavoro, con l’obiettivo di garantire una equa distribuzione delle occasioni di lavoro e consentire al datore di lavoro una congrua selezione del personale, oltre a predisporre una piattaforma di scambio con le opportune tutele per entrambe le parti”.

Elbajobs è già operativo: chiunque sia alla ricerca di un lavoro o di personale potrà, attraverso la compilazione di pochi e semplici dati, inserire il proprio annuncio sul sito elbajobs.fondazioneisoladelba.it ed essere contattato direttamente dai soggetti interessati.

“Crediamo - conclude la Fondazione - che uno strumento come questo, di estrema semplicità nell’uso, possa essere utile alla popolazione elbana, diventando un punto di riferimento importante per chi opera nel mondo del lavoro all’Isola d’Elba”.