Il progetto alcol non va in vacanza: la Commissione per il sociale della Fondazione Isola d'Elba Onlus incontra i dirigenti scolastici

Dopo l'incontro con la Dott.ssa Mariagrazia Battaglini, D.S. dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio, la Commissione per il Sociale della Fondazione Isola d'Elba Onlus ha incontrato la Dott.ssa Lorella Di Biagio, D.S. dell' Istituto Comprensivo di Porto Azzurro, Rio Elba, Rio Marina e Capoliveri, per discutere del Progetto Alcol e programmare gli incontri, che avranno luogo nel mese di Ottobre, tra le referenti del Progetto, i rappresentanti dei genitori dell' Istituto e gli insegnanti.

Gli incontri hanno lo scopo di rispondere all’esigenza che traspare dai comportamenti a rischio di tanti giovani, sviluppando nel mondo degli adulti un’azione educativa, di ascolto, di confronto, di cura sempre più attenta nei confronti delle nuove generazioni. Tematiche che saranno poi sviluppate in modo più approfondito nel "Per-corso di sensibilizzazione sui problemi alcol-correlati", che si svolgerà nel mese di novembre.

Il percorso si propone di rendere più incisiva l’opera di sensibilizzazione, responsabilizzando attraverso l’informazione e la formazione, e coinvolgerà direttamente tutti colori che con i giovani vivono od operano a stretto contatto: i loro genitori, gli insegnanti, gli amministratori pubblici, le Forza dell’Ordine, i dirigenti scolastici, i gestori dei locali di intrattenimento, gli insegnanti di scuola guida e gli operatori sanitari, le parrocchie e gli ambienti sportivi.

Dopo gli incontri con i D.S. degli Istituti della "zona orientale e centrale" dell'isola, sarà la volta, a Settembre dei D.S. degli Istituti Comprensivi di Campo nell'Elba e di Marciana e Marciana Marina.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul Progetto Alcol o sul per-corso di sensibilizzazione ed a partecipare, può contattare le referenti per il progetto della Commissione per il Sociale: